La scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria di Lammari, si trovano all’interno di un unico edificio scolastico situato in una zona centrale del paese di Lammari e lungo la via principale che collega i vari servizi presenti sul suo territorio.

Il plesso , attualmente , è diviso su due piani ed è circondato da un’area adibita a giardino per i momenti ricreativi. Le due scuole usufruiscono del medesimo ingresso e parcheggio esterno all’edificio.

La scuola dell’Infanzia occupa il piano terra dell’edificio scolastico ed in particolare nell’ala ovest,sono presenti 4 aule che accolgono 4 sezioni ed un corridoio sul quale si affacciano le sezioni .Sempre nell’ala ovest, poi, si trovano il bagno dei bambini e quello per gli adulti; un piccolo corridoio di accesso alla sala mensa della scuola Primaria dove si affaccia una piccola stanza adibita a ripostiglio ed un bagno per i bambini.

Nell’ala est , invece sono presenti 1 aula che accoglie 1 sezione; 1 spazio ricavato nell’atrio per le attività laboratoriali; 1 bagno per i bambini; la stanza per lo sporzionamento del cibo; la sala mensa della scuola dell’Infanzia ,la palestra con i bagni ,il laboratorio di informatica e la sala mensa della scuola Primaria con attigua cucina.

La palestra viene utilizzata sia dai bambini della scuola dell’Infanzia che della scuola Primaria ed il laboratorio di informatica dalla scuola Primaria.

La scuola Primaria, oltre ad un’aula a pianterreno, occupa il primo piano che è diviso in due ali. Nell’ala ovest sono presenti 5 aule, i servizi, 2 stanze per il materiale.

Nell’ala est sono presenti 6 aule, l’aula della televisione e biblioteca, 1 stanza per il materiale di pulizia.

ORARIO             da Martedi' a Venerdì dalle ore 8.05 alle 12,50

Rientro :             il Lunedì  dalle ore 8.05 alle ore16.05

SERVIZI:            mensa centralizzata –scuolabus -pomeriggi integrativi l’orario, autofinanziati, con mensa.

CLASSI:               8 classi a modulo 3 classi con insegnante prevalente.

Programmazione annuale delle discipline
 Classi Prime Classi Seconde Classi Terze Classi Quarte Classi Quinte

Fattoria didattica  (LI)
"Limone nel Verde"