Il Comune di Capannori e ASCIT  hanno proceduto  nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 dicembre,  ad una seconda fase di derattizzazione all'esterno e all'interno della Scuola Primaria "Mameli" di Lammari.

Nei giorni scorsi infatti, al ritorno dal ponte dell' Immacolata, erano  state nuovamente rinvenute,  all'interno di alcune aule,  tracce caratteristiche della presenza di piccoli topi.

Non sussistono problemi, al momento, per la presenza degli alunni nella scuola, in quanto la messa in posa di piccole trappole non contenenti sostanze nocive, ma cioccolata per attirare i topini e adesivo per farli rimanere attaccati, non procurano alcun fastidio ai bambini.

Queste trappole saranno inoltre collocate in luoghi non visibili.

Sono state impartite disposizioni dalla Dirigenza affinchè al mattino le aule della scuola e i banchini siano sanificati e puliti ad uno ad uno.

Dott. Nicola Preziuso